Essere socio di Korabi significa fare prima di tutto beneficenza, supportare e promuovere la cultura albanese e arbereshe come dimostrazione dei valori che accomunano tutti i soci che già partecipano attivamente agli eventi organizzati e alla vita dell’associazione.
Fare parte di Korabi significa anche sentirsi bene con sé stessi, realizzati e capaci di dare aiuto a chi ne ha più bisogno nei momenti di difficoltà, con uno sguardo rivolto a tutti gli albanesi presenti sul territorio.
Siamo lo specchio delle nostre azioni ed è giunto il momento, in questo periodo storico in cui la nostra cultura si sta diffondendo a livello mondiale, di indirizzarla nel verso giusto alimentando tutti i canali sociali e culturali più significativi per essere quanto più impattanti e dare buoni esempi attraverso le nostre azioni, mettendo la credibilità al primo posto.
Per questo motivo uno dei requisiti per diventare socio è quello di avere origini albanesi o arbëreshe o discendere da quest’ultimi, contribuendo a espandere la comunità di imprenditori e professionisti in maniera inclusiva.