
Un momento di profondo orgoglio e unione per tutta la nostra comunità!
Il 7 febbraio 2026 l’Associazione Korabi ha avuto l’onore di partecipare all’evento promosso dall’Ambasciata d’Albania in Italia presso la Triennale di Milano, alla prestigiosa presenza del Presidente della Repubblica d’Albania, S.E. Bajram Begaj.
A rappresentare ufficialmente la nostra associazione è stato il nostro Presidente, Alberto Astrit Poti, che ha portato la voce e l’impegno di Korabi in questo contesto di altissimo rilievo istituzionale.
La partecipazione così numerosa e sentita ha testimoniato, ancora una volta, la vitalità e la compattezza della nostra comunità. È motivo di grande orgoglio constatare quanto sia vivo il desiderio di ritrovarsi uniti, superando i confini fisici per abbracciare una visione d’insieme che valorizzi l’identità Arbëreshë e albanese nella sua interezza. 🇦🇱✨
La giornata è proseguita in un clima di grande festa presso gli spazi di Slow Mill, sede del centro culturale albanese. Qui, tra famiglie e tantissimi bambini, il Presidente Begaj ha incontrato una delegazione della nostra comunità in un’atmosfera di gioia e condivisione.
Nel suo toccante intervento, il Presidente Begaj ha sottolineato l’importanza fondamentale dell’integrazione, ringraziato l’Italia per la storica accoglienza, confermato i solidi rapporti di collaborazione tra i due Paesi, ribadito il valore inestimabile delle nostre radici, della nostra lingua e delle nostre tradizioni.






